venerdì 9 marzo 2012

L'importanza di un tubino nero

Ci sono, nel guardaroba di ogni fanciulla, dei capi basic che non possono mancare. Il tubino nero è uno di questi. Il classico, fine ed elegante tubino nero lanciato da Coco Chanel nel 1926 e consacrato nel 1961 da Audrey Hepburn, la splendida Holly Golightly di "Colazione da Tiffany". 
Il tubino risolve qualsiasi situazione e quando dico "qualsiasi" intendo letteralmente. Si perchè di tubino vestite vi potete presentare alla cena di lavoro, al pranzo di lavoro, all'aperitivo, al funerale di Stato, al matrimonio dell'anno e persino difronte alla Regina Elisabetta.
Buttate l'occhio sulle più conosciute riviste di moda o sui siti specializzati: leggerete solo questa frase:

"Il tubino è un must have. Un capo che ogni donna deve avere nel suo armadio".

Parole sante! Pensateci bene: con un golfino color pastello e filo di perle vi trasformate in fanciulla bon ton, con gli stivali da motociclista e un chiodo di pelle vintage siete la nuova Kate Moss, con dei collant velati e una sobria giacchetta avvitata potete partecipare ad un funeral-party e, udite udite, con un paio di guanti, un bel cappellino in bilico sulla vostra testa ed una spilla (possibilmente brilluccicosa)... potete presentarvi a cospetto della Regina, farle l'inchino e fare l'occhiolino ad Henry, sia mai che anche a lui gli scappi di sposare una borghese....
Ci sono poi le vips che non rinunciano al tubino per nulla al mondo. Una di queste è la tanto odiata-amata Victoria Beckham. La ragazza è passata da scialbetta inglese con la mania per la moda e le unghie ricostruite (quando era "Posh Spice") a icona fashion e stilista di grido (oltre che moglie di quel modello-calciatore di David Beckham). E punto di forza del suo style, inutile a dirlo, è il tubino. Ne ha di ogni colore e tessuto, a volte arricchiti di accessori a volte indossati senza null'altro (a parte le Louboutin, le splendide shoes dalla suola rossa che Victoria mette anche per andare a fare la spesa...).
E oltre a Victoria Beckham, altre fan del tubino nero sono Olivia Palermo la Regina di Stile, Kasia Smutniak (che per il suo ritorno sulle scene dopo il lutto per la perdita del compianto Pietro Taricone, ha sfoggiato un sobrio e chicchissimo tubino nero arricchito da un fiocco laterale), la bellissima Jessica Alba, l'italiana Monica Bellucci, Angelina Jolie e chi più ne ha più ne metta. 
Insomma, se volte essere delle "it-girl" non potete non avere il Tubino Nero.

Nessun commento:

Posta un commento